News

ESTATE IN MUSICA 2017

Quest’anno il programma prevedeva 7 incontri con la musica , concerti dedicati agli ospiti della

Programma Estate musicale a Casa Sabate

Come ogni anno è’ stato definito il programma dell’estate musicale di Trevignano presso Casa Saba

Progetto Intergenerazionale

Cari genitori, la cooperativa sociale Aelle il Punto, gestore della Casa di Riposo Casa Sabate, i

 

ESTATE IN MUSICA 2017


Quest’anno il programma prevedeva 7 incontri con la musica , concerti dedicati agli ospiti della casa di riposo ,ai loro famigliari e a chi interessato alle nostre attività.
Ogni incontro è stato atteso come un bel giorno di festa e ciascun ospite si preparava con piacere a foggiare il meglio del proprio guardaroba, curando trucco e abbellimenti Era emozionante andare incontro a salutarli già pronti e festosi in attesa del concerto.
Il 17 giugno il gruppo FIMENE FIMINE inaugurava l’estate con i suoi ritmi solari . Cinque donne hanno proposta tarantelle delle varie regioni italiane che hanno consentito qualche passo di danza anche a chi si sente trattenuto da sedia a rotelle.
Il 1° Luglio SOICHI ICHIKAWWA violino e ELSA PENNICA violoncello hanno proposto un repertorio colto ed intenso per una serata davvero suggestiva. Il violino e il violoncello insieme in maniera sublime e raffinata hanno eseguito musiche russe.
Il 22 Luglio le GUITARES LIBRES di Sylvie GENOVESE e il suo gruppo hanno iniziato con Rossini e quindi brani di Nino Rota , tarantelle ,valse e ancora tanti altri ritmi latini e brasiliani.
Il 05 Agosto il duo CESARINI E MEREU ha presentato delle serenate originarie delle varie regioni italiane. Musiche romantiche ed anche folkloristico – popolari, sia napoletane e romane proposte dall’alta professionalità di Luca Mareu alla chitarra che ha accompagnato la voce potente e brillante di Cesare. Il duo ha saputo anche accogliere e fare sua la partecipazione del pubblico creando una bella atmosfera gioiosa.
Il 19 Agosto il duo ARTESANIA , Matteo CRISTOFORI violino e Marco AQUILANI chitarra hanno alternato musica classica e blues – molto blues struggente riportando alla nostra memoria stagioni antiche …
Il 26 Agosto Andrea Pennacchi con la sola fisarmonica , scatola magica che nelle sue mani sembra un intera orchestra, ha proposto in particolare musiche di C. Franck, Scarlatti, I.Stravinski replicando, a grande richiesta, Pretrushka brano molto apprezzato per la raffinatezza della sua esecuzione.
Il 16 Settembre festa di chiusura dell’estate musicale 2017 . Hanno animato con le loro belle voci, chitarra e tamburello Stefania Placidi e collega riportando alla memoria numerose canzoni romane e non solo. La partecipazione del pubblico è stata condivisa e allegra
Ogni nostro incontro musicale è stato seguito dall’appuntamento con le creazioni gastronomiche preparate con passione e dedizione da Stefania la nostra cuoca. Questi appuntamenti gastronomici rappresentano per i nostri ospiti un bel momento per stare con i propri famigliari ed amici in un clima festoso e rilassato.
Si ringrazia anche tutto lo staff che facilita l’espletamento del programma con la puntuale preparazione degli ospiti e degli spazi ad ogni incontro e sono sempre molto attenti al benessere di ognuno.

 



© Copyright 2014 | P. Iva 00862301009 CASA SABATE gestita da Aelle Il Punto Società Cooperativa Sociale ONLUS
P.IVA 01252201007 - C.F.: 03868910583
Credits